Play It Again – Gli Architetti costruiscono coi LEGO
Un’attività promossa da Spazio Casa Teatro con Architetti Senza Frontiere Italia Onlus. Per la costruzione di una Scuola primaria nel villaggio di Mbakadou, Senegal.
A chi è rivolto
Gruppi di architetti o interior designer sono stati invitati in Spazio Casa Teatro per giocare coi LEGO. Tutte le costruzioni faranno parte di una mostra durante Design City Milano.
Follimpiadi
Sabato 30 aprile al Parco delle Basiliche a Milano, l’evento che tutti i non-sportivi aspettano per riscattarsi. 6 discipline assurde tra cui la Slow Run, il Bike Curling e il Lancio del Bancomat
Un evento di Urban Games Factory, Onalim e NonRiservato
Nasce Associazione Onalim
Onalim. Milano al contrario. Un osservatorio sentimentale sulla città.
Simone Abbottoni tra i fondatori dell’associazione culturale, insieme a Dario Castagnetti e Isabella Musacchia
The Slow Run 2015 II (Rimandata per maltempo)
La 3° edizione di Slow Run va in scena domenica 4 ottobre al Parco Sempione
In collaborazione con Onalim e nell’ambito di Pixel-Picnic, evento a cura di Associazione Non Riservato
Slow Run è una corsa benefica e goliardica sulla distanza di 5 metri, dove vince chi arriva ultimo. Chiunque può partecipare perché esistono solamente tre regole: non si può cambiare stile di corsa; non si può stare fermi e non si può indietreggiare.
Slow Run nasce in un giorno di bellissima noia in un bosco della Svezia, ma cresce con l’intento di sensibilizzare le persone ed aiutare gli “ultimi”.
Simbolo e gadget anche di questa 3° edizione, uno snack al formaggio sott’olio.
Il premio per il vincitore: una cena per 2 alla Trattoria Trippa di Milano
Eggsaggerate si rimette in viaggio
Al Castello di Roncade (TV) e a Milano in Fabbrica del Vapore
Dopo il successo dell’esposizione di Eggsaggerate alla SetUp Art Fair di Bologna, la mongolfiera riparte per altre due destinazioni: il Castello di Roncade, aperto in occasione della mostra mercato Primavera in Castello (11, 12 aprile 2015), e la Fabbrica del Vapore, per il Fuorisalone di Milano e la prima settimana di EXPO (14 aprile – 8 maggio 2015).
Primavera in Castello. 11, 12 aprile 2015
Al Castello di Roncade va in scena l’ottava edizione della mostra mercato dell’artigianato di qualità e di oggetti d’arte. All’interno del programma culturale trova spazio la mostra “Arte cibo per la mente” a cura di PaRDes, Simone Abbottoni e Piccoli Mondi Rotondi.
La mostra gioca sulla duplice valenza di alimento e arte, di fatto due estremi opposti,
attribuibili il primo ai bisogni primari, il secondo ad quelli intellettuali, ma entrambi addetti
al nutrimento dell’essere umano, fatto di corpo e di sostanza sottile: la mente.
Il filo conduttore diventa dunque la riflessione ironica sull’essere umano e su quali siano
realmente i suoi bisogni primari.
Sharing Design – Green Utopia. 14 aprile – 8 maggio 2015
La mongolfiera Eggsaggerate sarà esposta nel distretto della Fabbrica del Vapore, nell’ambito della macro esposizione a cura di Associazione Milano Makers. Durante il Fuorisalone gli spazi della Fabbrica del Vapore sono visitati da più di 20.000 persone. Quest’anno la mostra verrà prolungata fino al 8 maggio, come uno degli eventi paralleli all’inaugurazione di EXPO 2015.
Eggsaggerate è un progetto di Simone Abbottoni in collaborazione con Orsola Poggi di Piccoli Mondi Rotondi, realizzato con il sostegno di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Fondazione Mike Bongiorno e Azienda Lago.