Biografia Simone Abbottoni

Mi sono diplomato al liceo scientifico. All’Università di Ferrara ho frequentato il corso di laurea triennale Tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale. Uscito nel 2004 con 104, con un progetto di tesi intitolato Dal virtuale al reale. La personalizzazione del consumo in internet.

Dal 1999 al 2004 ho tenuto dei corsi di pattinaggio per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni.

Dal 2004 al 2009 ho lavorato in una società di comunicazione e relazioni pubbliche, dove sono stato principalmente producer e media planner.

Dal 2009 collaboro con AtelierFORTE, in qualità di responsabile della comunicazione e project manager. AtelierFORTE è uno studio di architettura che cerca di trasmettere valori attraverso le arti, la formazione e la logica del progetto, del fare e del costruire.

Cosa sono diventato
Guardo le cose dal punto di vista utilitaristico, esaminando ogni azione con pragmatismo e in quanto veicolo di significati. Dando il giusto valore al potenziale di condivisione, partecipazione e diffusione della conoscenza di ogni progetto. Credo che con il tempo, attraverso progetti concreti, utili, e ancorati alla realtà, le aziende potranno superare e rifiutare il distacco imposto dai mezzi pubblicitari tradizionali.

Curriculum Vitae

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s